Lucia Parks Nutrizionista

Cosa offro

Prima Visita Nutrizionale

In questa seduta ci conosceremo, parleremo della tua salute ed alimentazione, e dei tuoi obiettivi. Nello specifico, prenderò una serie di misure utilizzando la bilancia, l’altimetro, il metro e il plicometro, per valutare la tua composizione corporea. Andrò anche ad indagare, facendoti domande mirate, sulla tua alimentazione quotidiana e sulle tue abitudini di tutti i giorni, per capire insieme cosa si può migliorare. Qualche giorno dopo la visita, ti invierò per e-mail il tuo piano alimentare personalizzato.

Visita Di Controllo

Le visite di controllo sono fondamentali per valutare se il piano alimentare e/o piano di allenamento stanno funzionando e se ci sono modifiche da fare. Grazie alle visite di controllo, tracceremo i tuoi progressi e capiremo di volta in volta come proseguire.

Programma Di Allenamento

Che tu sia sedentario o super palestrato, io posso creare il giusto programma di allenamento per te! Nonostante sia possibilissimo migliorare la composizione corporea solo con l’alimentazione, l’attività fisica rimane un pilastro della nostra salute e trovo che sia fondamentale integrarla nella nostra quotidianità. Insieme a te stabilirò un allenamento utile per i tuoi obiettivi e che tu possa inserire facilmente nell’arco della tua settimana.

Bioimpedenziometria

La bioimpedenziometria è un test che, tramite correnti elettriche a bassa frequenza, va a misurare e a stimare moltissimi parametri importanti per determinare la composizione corporea come l’acqua totale, l’acqua intra ed extracellulare, la massa magra e la massa grassa. Nel mio studio utilizzo un bioimpedenziometro di ultima generazione Akern.

Consulenza Di Educazione Alimentare

Se vuoi migliorare la tua alimentazione ma non vuoi o non sei sicuro di voler intraprendere un percorso con un piano alimentare, puoi fare semplicemente una consulenza con me nella quale risponderò a tutte le tue domande sulla nutrizione e ti fornirò consigli pratici da mettere in atto subito per migliorarla.

Il mio metodo

Un percorso nutrizionale programmato da me prevede un lento ma costante miglioramento che ti permetterà di ottenere risultati che potrai mantenere per sempre. Non credo nelle diete veloci e nelle perdite di peso drastiche: quel tipo di approccio ti farà tornare esattamente alla condizione di prima, se non peggio. Bisogna dare tempo al nostro organismo di cambiare e assestarsi, senza metterlo in condizioni di fame e di stress. Per questi motivi presto molta attenzione alle abitudini del singolo individuo: il piano alimentare verrà creato su misura per te – e nessun altro – in modo da non stravolgere la tua quotidianità e renderti facile il percorso. Credo che la nutrizione sia legata profondamente alle nostre emozioni, dunque per me è importantissimo empatizzare e comprendere i miei pazienti fornendo loro supporto e motivazione costante.
Questi sono tutti gli ingredienti che servono per ottenere risultati soddisfacenti che possano durare nel tempo.